LUCIANO MARTELLI
Galliate, NO
Via San Martino 3
tel 0321.806343
info@lucianomartelli.it
febbraio 23, 2019

Arredare con il cartongesso

Il cartongesso è un materiale molto versatile e performante, il cui nome non gli rende merito in quanto evoca il cartone. In realtà di cartone sono soltanto i due sottili fogli che rivestono le lastre, che sono fatte di gesso puro, un materiale nobile e naturale.
Le lastre di cartongesso, applicate a strutture portanti di acciaio sottile con l’aggiunta di materassini di lana minerale, formano controsoffitti e divisori leggeri, facilmente modificabili nel tempo, con elevate caratteristiche di isolamento termico ed acustico.
Nel campo dell’architettura di interni il cartongesso semplifica gli interventi di ristrutturazione, aumenta l’isolamento termoacustico, permette la facile e poco costosa realizzazione di controsoffitti adatti all’inserimento di elementi di illuminazione tecnica ad incasso, di divisori e di volumi di arredo con nicchie di grande effetto.
Esempi di questi utilizzi del cartongesso sono visibili nel nostro show room.

Gianfranco Martelli
Articolo precedente Articolo successivo
LUCIANO MARTELLI
Spazi da arredare e da vivere

Luciano Martelli è un negozio storico: dalla metà degli anni ’40 a Galliate vendiamo mobili e complementi di arredo e creiamo ambienti unici, proprio come la casa che desideri.
Il nostro showroom è uno spazio accogliente e pieno di idee nel quale gli accostamenti di mobili, materiali, finiture e colori riflettono le tendenze dell’arredamento contemporaneo.

CONTATTACI